Un incontro per ricordare il poeta Franco Pinto

“La Voce Del Chiamatore” è un incontro in ricordo del Poeta Franco Pinto ad un anno dalla sua scomparsa, organizzato per sabato 24 novembre (ore 18 presso il L.UC. “Peppino Impastato”)  da “Manfredonianews”. 

Saluti del Sindaco di  Manfredonia Angelo Riccardi

Interverranno
Rino Caputo– Università di Roma “Tor Vergata”
Vincenzo Luciani– giornalista e poeta
Cosma Siani– Università di Roma “Tor Vergata”
Mariantonietta Di Sabato – Curatrice dell’opera di Franco Pinto

Reciteranno brani del Poeta
Dina Valente
-Antonio del Nobile

Durante la manifestazione ci sarà la proiezione del lavoro multimediale realizzato da alcuni ragazzi del Liceo Classico “Aldo Moro” di Manfredonia, guidati dalla Professoressa Mattia Zerulo. Gli studenti con tale progetto hanno partecipato e vinto il Primo Premio al Concorso indetto dal Circolo Unione “Sguardo sulla città- storie e memorie di mare e di marinai.” Tra tutti i lavori è stato “premiato un racconto o una suggestione (con qualsiasi mezzo espressivo), che richiamino i valori dell’animo umano e la gioia di donare agli altri il proprio sapere”
“Cosa meglio della poesia stupenda di Franco Pinto poteva richiamare e richiamarci i valori dell’animo umano e la gioia di donarci il proprio sapere che a nostra volta abbiamo donato col nostro lavoro su di lui?!” ha rivelato la docente Mattia Zerulo.

La cittadinanza è invitata

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *